25 marzo

Avvenne …

Il 25 MARZO 1957 i sei Paesi fondatori firmano il Trattato di Roma con il quale nasce la Comunità Economica Europea (CEE) …

Il 25 marzo 1957, nella Sala degli Orazi e dei Curiazi in Campidoglio a Roma, si firma il Trattato che istituisce la ”Comunità Economica Europea” (CEE) e la “Comunità Europea dell’Energia Atomica” (CECA). I firmatari del Trattato sono i rappresentanti di sei Paesi: Italia, Francia, Germania Ovest, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Dopo due guerre mondiali che avevano distrutto tanti paesi europei negli anni Cinquanta si diffonde in Europa il desiderio di vera e duratura pace e la creazione di istituzioni comuni si pensa che possa essere valida garanzia per ottenere un risultato del genere. Negli anni successivi si introducono altre istituzioni che consolidano quel primo grande accordo storico.

A …

Il 25 MARZO a VITERBO si partecipa con interesse e passione alla “Festa dell’Annunziata” …

…a Viterbo si celebra la “Festa dell’Annunziata” che ha come avvenimento più significativo la “Fiera dell’Annunziata” che risale a tempi molto antichi. La città per la festa si blocca e tutti pensano ai festeggiamenti. Lungo le vie principali e nelle piazze più importanti si allestiscono centinaia di bancarelle che offrono i prodotti più vari: abbigliamento, oggettistica, utensili e soprattutto generi alimentari del territorio ed anche di altre regioni italiane. Oltre agli interessi commerciali i visitatori possono curare quelli culturali con la visita ai luoghi più significativi della città: Il Palazzo dei Papi, il Duomo di San Lorenzo, la Chiesa di San Silvestro e la Fontana di Piazza della Rocca. I visitatori per mangiare possono gustare un panino alla porchetta di Vallerano, pannocchie arrostite e vari tipi di salumi.

VOCABOLARIO GENERALE
VOCABOLARIO CUCINA