24 gennaio

Avvenne …

Il 24 GENNAIO 2003, dopo alcuni mesi di malattia, muore a Torino Gianni Agnelli, figura più rappresentativa di una famosa famiglia di industriali italiani …

Il 24 gennaio 2003 muore Gianni Agnelli, maggiore azionista della Società FIAt e per tanti anni alla sua guida. Egli ha una vita avventurosa durante la guerra per le vicende belliche e per la sua vita di brillante play-boy da giovane. Per la sua eleganza e buon gusto diventa presto un creatore di tendenze, con la sua arguzia interviene su tutti gli argomenti dimostrando intelligenza e modi raffinati. Entra alla guida della FIAT nel 1966 ed in seguito diventa Presidente della Confindustria sempre dimostrando carisma e buon senso. Per il suo prestigio imprenditoriale nel 1991 riceve la nomina di Senatore a vita e svolge anche questo ruolo con signorilità e dignità.

A …

Il 24 GENNAIO a Cusio, vicino a Bergamo, in LOMBARDIA, si può partecipare a “Ciaspolando con gusto” …

…a Cusio, vicino a Bergamo, in alta Val Brembana, si tiene la manifestazione “Ciaspolando con gusto”, per offrire agli sportivi la possibilità di festa e di attività fisica. Molti produttori locali allestiscono nelle baite, che d’estate si usano per l’alpeggio, punti di vendita dei loro prodotti. Gli appassionati di montagna usando le ciaspole, cioè una specie di racchetta da neve, possono percorrere sentieri, che collegano le varie baite e fermarsi per acquisti e per rifocillarsi. Lungo la camminata sulla neve si possono ammirare stupendi paesaggi alpini innevati e profonde valli in ombra che creano una vista suggestiva. E’ questa un’occasione unica per fare una passeggiata salutare in un ambiente stupendo. Nelle baite si possono acquistare prodotti genuini: salumi, polenta e formaggi, liquori e miele.

VOCABOLARIO GENERALE
VOCABOLARIO CUCINA